Saboris Antigus – In is bias de su trigu

Saboris Antigus mette in mostra le ricchezze enogastronomiche e archeologiche  la Trexenta e il Sarcidano. Coinvolti 9 comuni tra enogastronomia e promozione del territorio.

Dal 6 novembre al 18 dicembre 2022 si rinnova l’appuntamento con Saboris Antigus, la manifestazione itinerante che si svolge tra alcuni dei borghi più importanti della Trexenta e del Sarcidano. Quest’anno saranno 9 i comuni coinvolti nell’evento. Il primo appuntamaento è quello di domenica 6 novembre a Gergei.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Saboris Antigus

E’ tutto pronto per l’edizione 2022 di Saboris Antigus, una manifestazione che vuole mettere in mostra le ricchezze enogastronomiche e archeologiche di Sarcidano e Trexenta. Quella di quest’anno è l’edizione n°9, così come 9 sono i comuni coinvolti: Gergei, Selegas, Serri, Siurgus Donigala, Suelli, Guasila, Gesico, Mandas e Nurri sono luoghi gentili tutti da scoprire, con le ricchezze materiali e immateriali che custodiscono.

Degustazioni, dimostrazioni dei maestri artigiani e laboratori per bambini nei centri storici, insieme alla possibilità di visitare le antiche dimore, i luoghi di culto, i siti archeologici e gli angoli più suggestivi dei paesi coinvolti: Saboris Antigus è a tutti gli effetti una manifestazione culturale adatta a tutta la famiglia. I nove Comuni della Trexenta e del Sarcidano apriranno le loro porte per promuovere le eccellenze locali in un circuito itinerante di sapori e atmosfere della tradizione più autentica.

Saboris Antigus è ormai una manifestazione riconoscibile e consolidata che quest’anno, grazie al supporto della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano, può porsi degli obiettivi ancora più ambiziosi.

Programma e maggiori informazioni

Si parte con il primo appuntamento il 6 novembre a Gergei, segue Selegas il 13 novembre, Serri il 20, Siurgus Donigala il 27, Suelli il 4 dicembre, l’8 Guasila, l’11 Gesico, mentre il 18 dicembre si chiude la manifestazione con gli appuntamenti di Mandas e Nurri.

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di seguire la Pagina Facebook dell’evento.

Saboris Antigus

Saboris Antigus 2022

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.