Ajò a Ippuntare 2022 a Usini: sabato 3 dicembre 2022

Con Ajò a Ippuntare a Usini il 3 dicembre si ripete il tradizionale assaggio del vino nuovo. Evento a cura della Proloco di Usini.

Ajò a Ippuntare 2022 si svolgerà a Usini nella giornata di sabato 3 dicembre 2022. La manifestazione enologica, che giunge quest’anno alla sua XX edizione, attira sempre migliaia di visitatori che accorrono a Usini per degustare il vino nuovo.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Ajò a Ippuntare 2022 a Usini

Gli amanti del buon vino non possono perdere l’appuntamento di Usini con la XX edizione di Ajò a Ippuntare, una manifestazione enologica dedicata al vino nuovo. Nel corso della giornata sarà possibile degustare i vini proposti dalle cantine partecipanti all’evento. Alle ore 15:30 ci sarà il brindisi di benvenuto, mentre dalle ore 16:00 si apriranno le cantine dei produttori che proporranno ai presenti i loro abbinamenti.

Per quanto riguarda le degustazioni, i visitatori potranno acquistare al costo di 10 euro un bicchiere con tracolla, un carnet con 12 nominativi più 2 jolly da poter utilizzare in qualsiasi cantina. Ecco qua di seguito i nomi delle cantine presenti all’evento.

Ajò a Ippuntare 2022 a Usini

Ajò a Ippuntare 2022 a Usini

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook dell’evento oppure la Pagina Facebook della Proloco di Usini.

Dove si trova Usini

Usini è un centro agricolo di origine medioevale che si trova tra Logudoro e Nurra, circondato da colline coltivate a oliveti, vigneti e carciofi. Il paese, che conta circa 4.000 abitanti, si è guadagnato nel corso degli anni l’appellativo di città del vino. Tra i vini più pregiati c’è il vermentino, premiato con riconoscimenti internazionali.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Usini. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.