Carrasegare in Macumere 2023: sabato 4 febbraio

Le maschere tradizionali della Sardegna sfilano il 4 febbraio 2023 per Carrasegare in Macumere, uno degli appuntamenti da non perdere del carnevale in Sardegna.

In ogni luogo c’è un carnevale affascinante e misterioso, ed il Carrasegare in Macumere 2023 non è da meno. Sabato 4 febbraio 2023 a Macomer non perdete l’occasione di vivere uno degli appuntamento imperdibili del carnevale in Sardegna. La madrina della serata sarà Maria Giovanna Cherchi che presenterà le maschere che parteciperanno all’evento.

Scopriamo insieme qualcosa di più su cosa ci aspetta in questa edizione!

Carrasegare in Macumere 2023

Carrasegare in Macumere è uno degli eventi più importanti del carnevale in Sardegna. Ogni anno partecipano tutte le più importanti maschere carnevalesche, dando vita ad uno spettacolo unico. L’appuntamento dell’edizione 2023 del carnevale è per sabato 4 febbraio, quando sarà possibile ammirare i tantissimi ospiti della nostra tradizione sarda e non solo. La manifestazione è organizzata da Pro Loco di Macomer, dalla cooperativa Esedra e dall’associazione Donna Zenobia di Macomer, col patrocinio del Comune di Macomer.

Nell’elenco dei partecipanti dell’edizione 2023 ci sono Mamuthones e Issohadores ‘Atzeni Beccoi’ di Mamoiada, Urthos e Buttudos di Fonni, Sos Traigolzos di Sindia, Sos Corriolos di Neoneli, S’Ainu Orriadore di Scano Montiferro, Sos Tumbarinos di Gavoi, Sos Gigantes de Sennaru di Sennori, S’Attitidu di Bosa e Donna Zenobia di Macomer. Tra gli ospiti del carnevale ci saranno anche i Krampus di Naturno (Trentino). La sfilata partirà alle ore 16.30 da piazza Santa Croce, mentre il gran finale, con musica e zeppolata (ecco la ricetta delle zeppole), si svolge in piazza Caduti del Lavoro.

Carrasegare in Macumere 2023

Carrasegare in Macumere 2023

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook Ufficiale del carnevale oppure la Pagina Facebook dell’evento. Ecco qua di seguito il percorso della sfilata della giornata di sabato 4 febbraio 2023.

Percorso sfilata Carrasegare in Macumere 2023

Percorso sfilata Carrasegare in Macumere 2023

Dove si trova Macomer

Macomer è una cittadina di oltre 10.000 abitanti che si trova nella regione storica del Marghine, a 563 metri d’altitudine. Macomer è anche il capoluogo dell’unione dei comuni del Marghine. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere questa graziosa cittadina. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.