Volotea: 3 nuove rotte a Cagliari nel 2023

Volotea consolida i suoi investimenti e annuncia 3 nuove rotte a Cagliari per il 2023: Atene, Barcellona e Brindisi.

Volotea, compagnia aerea low cost spagnola con sede a Barcellona, continua ad investire sull’Aeroporto di Cagliari ed annuncia 3 nuove rotte per il 2023. Atene (prima volta in assoluto), Barcellona e Brindisi infatti si aggiungono alle rotte già presenti, facendo così salire a 16 i collegamenti operati dal vettore spagnolo nello scalo cagliaritano.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Volotea: 3 nuove rotte a Cagliari nel 2023

Volotea, compagnia aerea low cost spagnola con sede a Barcellona, continua ad investire sull’aeroporto di Cagliari. Nel 2023 infatti si aggiungeranno 3 nuove rotte nello scalo cagliaritano: Atene (prima volta in assoluto), Barcellona e Brindisi. Salgono così a 16 i collegamenti operati dal vettore spagnolo all’Aeroporto di Cagliari, di cui 7 internazionali e 9 domestici. Volotea si attesta dunque come la seconda compagnia per numero di destinazioni raggiungibili da Cagliari e scende in pista con un’offerta complessiva di 325 mila posti in vendita.

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla biblioteca dell’Aeroporto di Cagliari. La low cost spagnola continua ad arricchire la propria offerta presso il principale aeroporto sardo: a partire dal 7 aprile 2023 prenderà il via il volo internazionale alla volta di Barcellona, mentre dal 27 maggio verranno attivati 2 nuovi collegamenti in esclusiva per Atene e Brindisi. La rotta per Barcellona (con 3 frequenze a settimana nei periodi di più intenso traffico) prevede un’offerta complessiva di oltre 30.200 posti, pari a 168 voli. Le altre 2 tratte avranno entrambe frequenza bisettimanale, con un’offerta di oltre 14.000 posti e circa 80 voli ciascuna. Infine, sempre dal 27 maggio 2023, verrà ripristinato il collegamento dallo scalo cagliaritano alla volta di Ancona, mentre dal 7 aprile sarà riattivata la tratta Cagliari-Torino. Queste novità si affiancheranno ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Mameli.

Volotea scommette su Cagliari e la Sardegna

Volotea: 3 nuove rotte a Cagliari nel 2023

Le dichiarazioni degli interessati

Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, ha dichiarato: ”Volotea non abbandona il territorio sardo. Anzi! Continua ad investire sull’isola e scende in pista con 3 nuovi voli, due dei quali operati in esclusiva (Atene e Brindisi). Il nostro bouquet di destinazioni in partenza da e per Cagliari è sempre più ampio: per la prossima primavera/estate i viaggiatori in partenza dal capoluogo potranno decollare alla scoperta di alcune fra le più belle città europee, con le novità di Barcellona e Atene, oppure raggiungere comodamente il Salento atterrando a Brindisi. La Sardegna continua così a riconfermarsi come uno dei mercati più importanti per noi, non solo in Italia ma a livello internazionale. Siamo certi che il nostro bouquet di voli conquisterà un numero sempre maggiore di viaggiatori, desiderosi di soggiornare in Sardegna, una delle destinazioni più appealing a livello internazionale”.

Per David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, il consolidamento della partnership con Volotea e l’apertura delle nuove rotte contribuirà in modo significativo all’ulteriore crescita dello scalo cagliaritano: ”L’apporto di Volotea, che nel 2023 continuerà ad investire su Cagliari, sarà fondamentale per continuare ad ampliare il nostro network, con un importante focus sul segmento internazionale in particolare su Francia, Spagna e Grecia ma anche con le importanti conferme e novità sul segmento domestico”.

Potete leggere il Comunicato Stampa sul sito ufficiale dell’Aeroporto di Cagliari.

Volotea ha fatto l’annuncio presso la biblioteca dell’Aeroporto di Cagliari

Le destinazioni di Volotea per il 2023 a Cagliari

Queste sono le destinazioni collegate da Volotea all’Aeroporto di Cagliari, di cui 7 all’estero e 9 in Italia:

  • 1 in Grecia (Atene – Novità 2023)
  • 2 in Spagna (Barcellona – Novità 2023 e Bilbao)
  • 4 in Francia (Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa)
  • Brindisi – Novità 2023
  • FirenzeNovità 2023
  • Ancona
  • Napoli
  • Torino
  • Venezia
  • Verona
  • Milano Linate (fino al 12 febbraio 2023)
  • Roma Fiumicino (fino al 12 febbraio 2023)

Come raggiungere l’aeroporto di Cagliari

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere l’aeroporto di Cagliari, che mette in collegamento il capoluogo sardo con tantissime destinazioni sia nazionali che internazionali. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure sullo smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 21 Febbraio 2023

    […] una grossa quota della domanda di questo segmento, quali Germania, Austria, Regno Unito, Spagna, Francia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Italia stessa. L’obiettivo di BITAS è quello di fare rete tra […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.