Chia Sport Week 2023

Competizione, passione, adrenalina e divertimento in una location da sogno. Questa è la Chia Sport Week 2023.

Dal 22 al 25 aprile la Chia Sport Week 2023 porterà nel sud della Sardegna competizione, passione, adrenalina e divertimento in una location da sogno. Ad attendere i partecipanti di questo fantastico festival sportivo c’è un ricco programma di gare di running, ciclismo e swimming. L’obiettivo? Sfidare se stessi e raggiungere nuovi importanti traguardi!

Scopriamo qualcosa di più su questo evento che ogni anno porta in Sardegna tantissimi sportivi sia professionisti che amatoriali!

Chia Sport Week 2023

Dal 22 al 25 aprile 2023 si svolgerà a Chia la nuova edizione della Chia Sport Week, una della manifestazioni sportive più importanti tra quelle che  si svolgo ogni anno sull’isola. Competizione, passione, adrenalina e divertimento in una location da sogno, sono questi gli aggettivi con i quali si può definire la Chia Sport Week. La manifestazione si svolge su più giorni, durante i quali si svolgeranno diverse gare:

  • 22 aprile: ChiaSwim
  • 23 aprile: Chia21
  • 25 aprile: ChiaTri

La ChiaSwim è una prova per gli appassionati della specialità di nuoto in acque libere, che potranno immergersi nelle acque da sogno del Sud Sardegna. Tre le distanze previste per questa disciplina: 1,9km, 3,8km e 5km.

Emozioni uniche per una corsa impegnativa attraverso oasi naturali e intere aree di macchia mediterranea. La Chia21 da più di 10 anni unisce migliaia di runner pronti a conquistare le strade del Sud Sardegna. Gli atleti potranno scegliere fra tre distanze: 21km, 10km e 5km.

La gara per eccellenza della manifestazione è quella del triathlon, ovvero la ChiaTri. Panorami e paesaggi mozzafiato per farti immergere nella bellezza selvaggia e incontaminata del Sud Sardegna. La ChiaTri è una sfida unica per vivere da protagonista le acque, la costa e le strade della baia di Chia. Anche in questo caso sono tre le distanze previste: Sprint, Olimpico e Medio.

Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare i seguenti canali ufficiali:

Chia Sport Week 2023

Chia Sport Week 2023

Chia Laguna Resort

Il Chia Laguna Resort è il centro di tutte le attività pre, durante e post gare della Chia Sport Week 2023. Punto di partenza e arrivo, il resort della collezione di Italian Hospitality Collection è la tua location da sogno per vivere la tua Chia Sport Week. Tre hotel unici per circondarti dei migliori servizi nel massimo della quiete e dell’eccellenza. Una location privilegiata per lasciarti avvolgere dalla bellezza mozzafiato e dallo spirito selvaggio del Sud Sardegna. Ai partecipanti della Chia Sport Week è dedicata una tariffa speciale per il pernottamento presso l’Hotel Village, con la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Potete prenotare direttamente da Booking.com per non farvi scappare le ultime allettanti offerte di questo splendido hotel!

La location dell’evento

Chia, frazione costiera del comune di Domus De Maria, è una delle mete più belle ed affascinanti della Sardegna. Questa location è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge di sabbia bianca finissima, il mare cristallino e per le fantastiche dune di sabbia che sono disegnate dal vento. Tra le spiagge più belle e famose di questo tratto di costa c’è Su Giudeu, il simbolo di Chia, un autentico paradiso con una spiaggia di finissima sabbia bianca, di fronte alla quale spunta dall’acqua l’isolotto di Su Giudeu.

Chia si trova 50km a sud di Cagliari, ed è velocemente raggiungibile da Pula. Bisogna seguire sulla SS 195 fino al bivio per Chia ed immettersi sulla SP 71. La strada provinciale nei pressi della spiaggia prende il nome di Viale Chia.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere questa splendida località! Impostate le coordinate sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.