Agosto 2023 a Pula a suon di funky, soul e acid jazz

Il mese di agosto 2023 a Pula appuntamento con la musica funky, soul e acid jazz grazie ai concerti di Tony Momrelle, Dirotta su Cuba e The Soultrend Orchestra.

Forte del successo di un anno fa, si rinnova a Pula l’appuntamento con la serie di concerti proposta dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz e Bflat, organizzazioni tra le più note nel panorama musicale isolano. Gli eventi fanno pare del cartello dell’Estate a Pula, anche grazie al contributo del Comune della cittadina costiera del Sud Sardegna. Saranno protagonisti il cantante Tony Momrelle, i Dirotta su Cuba e la Soultrend Orchestra.

Scopriamo insieme qualcosa di più sul trittico di concerti che ci aspettano a Pula!

Agosto 2023 a Pula a suon di funky, soul e acid jazz

A Pula nel mese di agosto 2023 è in programma un trittico di concerti che animeranno la cittadina in provincia di Cagliari. Nel solco dell’estate passata, tra soul, acid-jazz e funky, i protagonisti saranno il cantante Tony Momrelle, uno degli artisti di spicco dell’attuale panorama soul britannico, i Dirotta su Cuba, band iconica del funky nostrano, capitanati dalla cantante Simona Bencini, e la Soultrend Orchestra, formazione nata da un’idea del produttore, compositore, pianista e arrangiatore Nerio Poggi, già artefice anche del gruppo Papik applaudito l’anno sorso a Pula.

Tutti gli appuntamenti sono in programma nella Piazza del Popolo con inizio alle 21.30 e ingresso gratuito.

Dirotta su Cuba

Dirotta su Cuba

Il programma dei concerti è il seguente:

  • mercoledì 2 agosto: Tony Momrelle
  • martedì 15 agosto: Dirotta su Cuba
  • giovedì 17 agosto: Soultrend Orchestra

Mangiare a Pula a Su Furriadroxu

Se volete scoprire i sapori autentici della tradizione, a pochi passi da Piazza del Popolo potete fare tappa a Su Furriadroxu, un ristorante tipico sardo dove potete gustare le migliori specialità della cucina campidanese immersi in un’atmosfera di altri tempi. Il ristorante nasce all’interno di una tipica casa campidanese, una delle strutture più interessanti dell’architettura popolare sarda.

Su Furriadroxu potete apprezzare il trionfo della genuinità e del gusto della cucina tipica sarda. Su Furriadroxu propone le migliori specialità della cucina campidanese che potrete gustare in un ambiente di amicizia e cordialità, nella corte (pratza), immersi negli inebrianti profumi di aranci e limoni, oppure all’interno della tipica sala coperta da canne e capriate, od ancora al riparo nel bel loggiato (lolla), immersi in un’atmosfera d’altri tempi.

Su Furriadroxu - Ristorante tipico sardo

Su Furriadroxu – Ristorante tipico sardo

Dormire a Pula

Pula è una delle località turistiche più apprezzare del sud Sardegna. Sotto tante le opzioni per soggiornare in questo autentico angolo di paradiso della Sardegna. Ecco qua di seguito alcune proposte di Booking.com per dormire a Santa Margherita nei giorni del concerto (e non solo). Non lasciatevi scappare le ultime occasioni! Volendo avete anche la possibilità di dormire al Forte Village Resort.



Booking.com

La location degli eventi

I concerti si svolgeranno in Piazza del Popolo a Pula, nel centro storico del vivace comune di 7.000 abitanti che si trova a sud ovest del Golfo di Cagliari. Il suo territorio è eccezionalmente ricco di bellezze naturali e archeologiche: chilometri di spiagge dorate protette da profumate e ombrose pinete, un entroterra selvaggio da vivere con passeggiate e itinerari di trekking alla scoperta di suggestive foreste dove si possono avvistare animali maestosi e rari, l’antica città di Nora, sito archeologico considerato la perla del Mediterraneo e numerosi monumenti di grande interesse storico culturale.

Pula è una cittadina a forte vocazione turistica e nel territorio sono presenti molteplici strutture ricettive pronte ad accogliere tutto l’anno i migliaia di turisti e visitatori che giungono in loco per le vacanze. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Pula.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.