Festival dei Tacchi 2023: dal 4 al 9 agosto

Dal 4 al 9 agosto appuntamento con il Festival dei Tacchi, uno dei festival artistici e letterari più longevi della Sardegna.

Il Festival dei Tacchi 2023 si svolgerà dal 4 al 9 agosto a Jerzu e Ulassai. Ancora una volta gli incantevoli scenari naturalistici ‘sospesi’ tra il mare e la montagna dell’Ogliastra faranno da cornice per uno dei festival artistici e letterari più longevi della Sardegna. Quella di quest’anno è la 24^ edizione del Festival dei Tacchi. L’evento è organizzato da Cada Die Teatro.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Festival dei Tacchi 2023

2 comuni coinvolti, 6 giornate, 10 spazi scenici, 19 spettacoli, 2 laboratori, 1 lezione/incontro e un’attenzione particolare ai più piccoli per il ricco e variegato cartellone della XXIV edizione del Festival dei Tacchi. Appuntamento tra i comuni di Jerzu e Ulassai dal 4 al 9 agosto 2023, immersi negli affascinanti scenari dei Tacchi d’Ogliastra. L’evento, organizzato da Cada Die Teatro con la direzione artistica di Giancarlo Biffi, è una tappa imperdibile nel calendario delle manifestazioni dedicate al teatro e alla cultura.

La direzione artistica del festival è affidata a Giancarlo Biffi, che lo descrive così: «Sarà il respiro, il fiato che quotidianamente scandisce i nostri passi che ci accompagnerà in questa edizione del Festival. “Fai un bel respiro!” è questo che viene consigliato a chi è in affanno. E chi più di noi, umani che abitano questo scampolo di universo e che nonostante il fiatone cercano di andare avanti, avrebbe bisogno di fare un bel respiro. È questo che, tra i magnifici scenari che lo accolgono, il Festival vuole donare ad artisti, spettatori e abitanti. Un attimo di respiro, un momento di riconciliazione con il proprio essere e con il mondo di cui si è interpreti».

xxx

Maggiori informazioni sul Festival dei Tacchi 2023

Il Festival dei Tacchi, sei giorni dedicati al teatro, nasce, cresce e matura in Ogliastra partendo da Tortolì per spostarsi nella valle del Pardu. Protetto dai possenti tacchi, le formazioni rocciose che sovrastano i paesi di Jerzu, Ulassai, Osini e Gairo, il Festival nel tempo è diventato uno dei più longevi in Sardegna. Il Festival è sostenuto da Comune di Jerzu, Comune di Ulassai, la cantina Jerzu Antichi Poderi, Fondazione di Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna e Ministero della Cultura.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul festival vi consigliamo di seguire i canali ufficiali. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Festival dei Tacchi 2023

Festival dei Tacchi 2023

I luoghi del festival

Ecco qua di seguito i luoghi della 24^ edizione del festival. Qui sotto trovate tutte le geolocalizzazioni di Google Maps per raggiungere facilmente tutti i luoghi del Festival dei Tacchi 2023 e per programmare i vostri spostamenti in tranquillità!

Aula Consiliare di Jerzuhttps://goo.gl/maps/747V9ox4SYm1mCoC6

Biblioteca Comunale di Jerzu: https://goo.gl/maps/dBmhaYBXauX5tp8s6

Bosco di Sant’Antonio a Jerzu: https://goo.gl/maps/TXMqZ2dwvQ7xgDRc9

Cantina Antichi Poderi di Jerzu: https://goo.gl/maps/ZdPeuQWwG35sCfZP7

Piazza Mereu aJerzu: https://goo.gl/maps/vMoSRigxg21x7Zmr7

Ulassai, Sala Riunioni CEAS, C.so Vittorio Emanuele II SNC: https://goo.gl/maps/diRRUrZRoxujya4N9

Stazione dell’Arte a Ulassai: https://goo.gl/maps/5zjJQJ2qhBZrgKBK6

I luoghi del Festival dei Tacchi 2023

I luoghi del Festival dei Tacchi 2023

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.