Ryanair ha presentato la Summer 2024 da Cagliari

Ryanair ha annunciato il suo nuovo operativo su Cagliari per l’estate 2024 con oltre 400 voli settimanali su 39 rotte.

La Summer 2024 da Cagliari di Ryanair è stata presentata lo scorso 1 febbraio da Jason McGuinness. La compagnia irlandese mette in pista oltre 400 voli settimanali e con il suo operativo permetterà di trasportare più di 3 milioni di passeggeri all’anno da e per Cagliari. Quella del 2024 sarà l’estate più grande di sempre per Ryanair a Cagliari.

La compagnia irlandese vola sempre più in alto sopra i cieli della Sardegna. Scopriamo insieme qualcosa di più!

Ryanair ha presentato la Summer 2024 da Cagliari

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e Italia, ha annunciato lo scorso 1 febbraio, il suo nuovo operativo record su Cagliari per l’estate 2024, con oltre 400 voli settimanali su 39 rotte verso emozionanti destinazioni per city break come Londra, Madrid e Vienna o mete soleggiate come Malta, Palma e Valencia. La compagnia irlandese baserà 3 aeromobili B737 presso l’aeroporto di Cagliari, con un investimento da 300 milioni di dollari. Grazie a questa manovra saranno creati anche 90 posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.

Ryanair potrà trasportare oltre 3 milioni di passeggeri da/per Cagliari, offrendo ai suoi cittadini/visitatori la più ampia scelta e le tariffe più basse per prenotare city break e vacanze al sole con 39 destinazioni tra cui scegliere.

I numeri della Summer 2024

Ecco qua di seguito i numeri dell’operativo di Ryanair per l’estate 2024 su Cagliari:

  • 39 rotte totali;
  • 3 B737 a Cagliari (300 milioni di dollari investiti);
  • 3 milioni di passeggeri l’anno;
  • Oltre 400 voli settimanali (il più grande operativo estivo di sempre);
  • Oltre 2.300 posti di lavoro;

Ryanair lancia il Covid-19 Certificate Wallet

I commenti

A Cagliari, Jason McGuinness di Ryanair ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia e a Cagliari, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per Cagliari per l’estate, con 39 rotte, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa. Con 3 aeromobili basati a Cagliari per un valore di oltre 300 milioni di dollari, che trasportano oltre 3 milioni di passeggeri all’anno e supportano 90 posti di lavoro ben retribuiti nel settore dell’aviazione, Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e più tariffe basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Sardegna e in Italia“.

Marino Piga, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha commentato: “L’ottima performance registrata nel 2023 dalla compagnia irlandese nel nostro scalo è la conseguenza di un accordo pluriennale che rafforza la partnership con Ryanair e che, in prospettiva futura, ci vedrà impegnati a crescere ancora insieme, sia in termini di network che di frequenze. Anche grazie alla presenza della base operativa a Cagliari, Ryanair nel 2023 ha fatto viaggiare circa 2.700.000 passeggeri da e per il capoluogo sardo. Questo risultato consente di guardare con ottimismo alla crescita dello scalo”.

Ryanair ha presentato la Summer 2024 da Cagliari

Ryanair ha presentato la Summer 2024 da Cagliari

Maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni sulla Summer 2024 di Ryanair vi consigliamo di seguire questi riferimenti:

  • Articolo SOGAER
  • AVIAREPS – Ufficio stampa Ryanair ryanair.italy@aviareps.com
  • Ryanair – Press Office press@ryanair.comx

Come raggiungere l’aeroporto di Cagliari

L’Aeroporto di Cagliari-Elmas si trova a circa 6 km a nord-ovest della città di Cagliari, lungo la strada statale 130 in direzione del comune di Elmas. L’aeroporto, intitolato a Mario Mameli, si affaccia sullo stagno di Santa Gilla, a Cagliari. Se avete bisogno di maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’aeroporto o in alternativa scrivere a info@cagliariairport.it.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere l’aeroporto di Cagliari. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure sullo smartphone per giungere facilmente a destinazione!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.