Wine, Fregula e Cassola 2023: a Neoneli dal 13 al 15 ottobre

Ritorna a Neoneli l’appuntamento enogastronomico autunnale nel paese del Barigadu. Spazio a degustazioni, laboratori gastronomici, musica e tanto altro ancora.

Wine, Fregula e Cassola 2023 si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Neoneli, in provincia di Oristano. Come ogni anno ritorna l’atteso appuntamento enogastronomico autunnale che per tre giorni animerà il paese del Barigadu. Da venerdì a domenica spazio a degustazioni, laboratori gastronomici, musica, iniziative per i più piccoli, incontri di approfondimento sull’economia del territorio, all’attesissima gara di cucina ed ovviamente al pranzo tipico con sa fregula istuvada e sa cassola.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa edizione dell’evento!

Wine, Fregula e Cassola 2023

Wine, Fregula e Cassola 2023

Wine, Fregula e Cassola 2023

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre ritorna a Neoneli (Oristano) Wine, Fregula e Cassola, l’appuntamento enogastronomico autunnale promosso dal Comune con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Per tre intense giornate il piccolo centro del Barigadu ospita degustazioni, laboratori gastronomici, incontri di approfondimento sull’economia del territorio, e poi musica, fotografia e iniziative per i più piccoli. Momenti immancabili nel variegato programma della manifestazione, la gara di cucina dedicata alla fregula, la caratteristica pasta di semola di grano duro della cucina sarda, che quest’anno vede protagonisti gli studenti di cinque istituti alberghieri sardi, la festa delle cantine e il pranzo a base dei piatti tipici neonelesi.

Sarà come sempre un evento molto interessante, ed anche quest’anno gli organizzatori si aspettano una grande affluenza di pubblico come nelle scorse edizioni.

Wine, Fregula e Cassola 2023

Maggiori informazioni su Wine, Fregula e Cassola 2023

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la Pagina Facebook Visit Neoneli. In alternativa scrivete una mail a info@comune.neoneli.or.it.

Ecco qua sotto il dettaglio del programma della manifestazione.

Wine, Fregula e Cassola 2023

Wine, Fregula e Cassola 2023

Dove si trova Neoneli

Neoneli è un piccolo centro di circa 700 abitanti del territorio storico del Barigadu, a 50 chilometri da Oristano. Si adagia su verdi colline nel cuore dell’Isola, a pochi passi dallo scenario del lago Omodeo. Neoneli è il borgo di uno dei cori polifonici più famosi della Sardegna, interprete dell’arcaico canto a tenores.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere facilmente a destinazione. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.