Lei Festival 2023: a Cagliari dall’1 al 3 dicembre

Lettura, Emozione, Intelligenza: il festival letterario in programma a Cagliari presso Palazzo Doglio dall’1 al 3 dicembre.

Il Lei Festival 2023 si svolgerà a Cagliari dall’1 al 3 dicembre. Quest’anno il tema scelto per il festival è la ricchezza, un tema che con le sue tante sfaccettature verrà declinato attraverso gli interventi di 16 autori. La location dell’evento è il bellissimo Palazzo Doglio a Cagliari.

Scopriamo insieme qualcosa di più sul festival!

Lei Festival 2023: ricchezza

Nella nostra società il concetto di ricchezza è divenuto un ideale trasversale generazionale: adulti, giovani e persino bambini considerano la ricchezza finanziaria un simbolo di successo e status sociale, associato a una maggiore possibilità di accesso a beni materiali, opportunità e comfort. Ma la ricchezza di un individuo è un concetto sfaccettato, influenzato da molteplici elementi, e la definizione stessa di “ricchezza” può variare da persona a persona, determinata da una combinazione di fattori non solo finanziari, ma anche personali e sociali.

In questa edizione del Festival, che si svolgerà a Cagliari dall’1 al 3 dicembre 2023, sarà posta attenzione agli elementi della vita che contribuiscono al benessere e alla qualità della nostra esistenza. Verrà esplorata la ricchezza oltre il denaro, slegata dai beni materiali e capace di contemplare altri valori: conoscenza ed educazione, relazioni e connessioni sociali, felicità e soddisfazione personale, spiritualità, memoria, tempo e libertà.

Come sempre durante il festival interverranno molti ospiti, tra cui la vincitrice del Premio Campiello 2023 Benedetta Tobagi, il matematico Piergiorgio Odifreddi, i filosofi Michela Marzano, Umberto Galimberti e Leonardo Caffo e lo psicologo Massimo Bustreo.

Lei Festival 2023

Lei Festival 2023

Gli organizzatori del festival

L’organizzazione del Festival è curata da Compagnia B, impresa culturale dedita all’ideazione e organizzazione di eventi culturali e artistici con l’obiettivo ambizioso di sensibilizzare le coscienze al rispetto di sé e dei propri simili, all’empatia sociale e ambientale. Il progetto di Compagnia B è teso ad approfondire e diffondere il tema dei rapporti sociali tra gli individui e delle relazioni tra essere umano e ambiente, stimolando il dibattito sui temi dell’economia sostenibile e dell’integrazione sociale ad ogni livello.

Maggiori informazioni sul Lei Festival 2023

La direzione artistica del festival è affidata a Alice Capitanio, mentre Luca Sorrentino è il direttore di produzione. La direttrice organizzativa è invece Elena Piseddu.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sull’edizione 2023 del Lei Festival vi consigliamo di seguire i canali ufficiali. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Palazzo Doglio a Cagliari

Palazzo Doglio è un punto di riferimento per la città di Cagliari e sede di un gran numero di eventi culturali, musica live, incontri solidali e molto altro ancora. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la location dell’evento. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.