Paschixedda in bixinau & Portalis Abertus 2024 a Gonnosnò

Per l’Epifania a Gonnosnò tanto buon cibo, cultura, musica, divertimento e la magia delle feste natalizie.

La Paschixedda in bixinau & Portalis Abertus 2024 si svolgerà nel giorno dell’Epifania a Gonnosnò, per quella che sarà la 9^ edizione dell’evento. Lo stesso giorno si svolgerà anche la 6^ Sagra de sa Petza de satitzu. Un programma molto ampio animerà la giornata in questo piccolo borgo della Marmilla.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Paschixedda in bixinau & Portalis Abertus 2024

Tra gli eventi da non perdere in Sardegna nel giorno dell’Epifania c’è anche la Paschixedda in bixinau & Portalis Abertus. Il 6 gennaio 2024 a Gonnosnò ci spettano tanto buon cibo, cultura, musica, divertimento ed ancora la magia delle feste natalizie, ed anche l’apertura dei portali del piccolo borgo della Marmilla.

Il buon cibo sarà come sempre uno dei protagonisti principali dell’evento, ed in particolare i buonissimi piatti a base di Petza de satitzu. A pranzo Petza de satitzu e malloreddus alla campidanese, mentre a cena dei buonissimi panini.

Spazio anche alla musica della tradizione con i canti del Coro Palmarese, che terranno compagnia ai presenti per tutto il pomeriggio rallegrando le vie del centro storico. Dalle ore 18 invece si potrà ballare con la musica di Carlo Crisponi e Carlo Boeddu.

Grazie al servizio navetta sarà possibile visitare la frazione di Figu e l’antico laboratorio del calzolaio Giovanni Steri. Sarà possibile anche visitare i nostri siti archeologici della zona. Durante la visita guidata i partecipanti saranno accompagnati dalla bravissima Ilaria Pusceddu.

Ecco qua di seguito il programma completo:

  • Ore 11:00: Apertura mercatino di Natale e antichi portali
  • Dalle ore 11:00: Laboratori artistici
  • Dalle ore 13:00: Sagra de sa petza de satitzu
  • Dalle ore 15:00: Canti corali per le vie del paese e sfilata di maschere tradizionali con il coro Palmarese e i Tumbarinos di Gavoi
  • Dalle ore 18:00 – Balli in piazza con Crisponi e Boeddu
  • Dalle ore 20:00 – Dj set con Ale Z e panini tipici con petza de satitzu

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento.

Paschixedda in bixinau & Portalis Abertus 2024

Paschixedda in bixinau & Portalis Abertus 2024

Dove si trova Gonnosnò

Gonnosnò è un piccolo centro di circa 800 abitanti che si trova nell’alta Marmilla, ai piedi della Giara, nella parte centro-occidentale della Sardegna. Siamo in provincia di Oristano. Il borgo sorge a circa 200 metri d’altitudine ai piedi dell’altopiano della Giara, all’interno di un contesto naturalistico di elevato pregio ambientale. Il territorio di Gonnosnò è ricco di testimonianze nuragiche, come il tempio a pozzo di San Salvatore, le tombe di Giganti di is Lapideddas e una decina di nuraghi, tra cui il nuraghe Nieddiu.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Gonnosnò.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.