Lu Carrasciali Alzachinesu 2024: inizio l’8 febbraio per Giovedì Grasso

Pronto il programma degli eventi de Lu Carrasciali Alzachinesu 2024 organizzati dal comitato Chissi di Lu Carrasciali.

Lu Carrasciali Alzachinesu 2024 prenderà il via giovedì 8 febbraio con la festa del Giovedì Grasso. Il programma, promosso dal Comune di Arzachena, prevede quattro giornate di festa, con la consueta chiusura nel borgo turistico di Cannigione. Sfilate, spettacoli, concerti, dj set e appuntamenti gastronomici e tanto altro ancora ci aspettano nella cittadina gallurese. L’evento è organizzato dal comitato Chissi di Lu Carrasciali.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa edizione del carnevale di Arzachena!

Lu Carrasciali Alzachinesu 2024

Giovedì 8 febbraio 2024 inizia Lu Carrasciali Alzachinesu, promosso e finanziato dal Comune di Arzachena. Il programma prevede 3 sfilate nel centro urbano di Arzachena e una Cannigione, nella giornata di domenica 18 febbraio, che chiuderà questa edizione. Il calendario propone spettacoli di danza, concerti, dj set e appuntamenti gastronomici con i piatti tipici della tradizione carnevalesca gallurese. L’evento è organizzato dal comitato Chissi di Lu Carrasciali presieduto da Gianluca Giorgioni.

Le parole di Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo: “L’Amministrazione comunale finanzia il carnevale Arzachenese perché è uno dei momenti di aggregazione più partecipati e sentiti dai giovani e dai bambini. Centinaia di persone lavorano per settimane alla preparazione dei carri, dei costumi e delle coreografie per raggiungere l’obiettivo comune di presentare al paese uno spettacolo di qualità, divertente e coinvolgente nelle 4 giornate di festa previste. Quest’anno abbiamo investito di più sulla data di apertura, quella del Giovedì Grasso. Oltre alla tradizionale favata all’ora di pranzo, ci sarà intrattenimento per tutto il giorno con una festa per bambini, la degustazione di piatti tipici tra cui frittelle e gnocchi, oltre al ballo liscio con il fisarmonicista grazie alla collaborazione di tante associazioni di volontari“.

Nel rispetto del piano di sicurezza e per motivi organizzativi, alle sfilate possono partecipare solo i figuranti regolarmente iscritti ai carri o ai gruppi mascherati. Le informazioni per aderire sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram In coriandoli.

Lu Carrasciali Alzachinesu 2024

Lu Carrasciali Alzachinesu 2024

Programma Lu Carrasciali Alzachinesu 2024

8 febbraio 2024, dalle ore 12 alle 20, piazza Risorgimento

Festa di Giovedì Grasso: tradizionale favata, degustazione gnocchi al sugo di cinghiale, frittelle, festa per bambini, ballo liscio con il fisarmonicista Mirko Putzu. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con il Comitato festa Patronale Santa Maria della Neve – Fidali 84/99 e Crico Service, Gruppo Folk Santa Maria della Neve, associazione Amici di Nemo.

Domenica 11 febbraio 2024, dalle 14:30, incrocio viale Costa Smeralda – via Paolo Dettori

Sfilata di carnevale con 8 carri allegorici e gruppi mascherati. Coreografie di apertura a cura delle scuole di danza B-Fit Asd e Well Fit Gallura. Arrivo al piazzale Tanca di Lu Palu e festeggiamenti con street food e la musica dal vivo della Mi – La Band.

Martedì 13 febbraio 2024, dalle 14:30, incrocio viale Costa Smeralda – via Paolo Dettori

Sfilata di carnevale con 8 carri allegorici e gruppi mascherati. Coreografie di apertura a cura delle scuole di danza B-Fit Asd e Well Fit Gallura. Esibizione Funky Jazz Band di Berchidda. Arrivo al piazzale Tanca di Lu Palu e festeggiamenti con street food e la musica dal vivo della Mi – La Band.

Domenica 18 febbraio, dalle 14:30, ingresso di via Nazionale a Cannigione

Sfilata di carnevale con 8 carri allegorici e gruppi mascherati. Coreografie di apertura a cura delle scuole di danza B-Fit Asd e Well Fit Gallura. Arrivo al porto sul lungomare Andrea Doria e festeggiamenti con street food e la musica dal vivo di Adriano Sotgiu e Domenico Dettori.

Maggiori informazioni

L’appuntamento è promosso da Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo. Per il programma completo e gli aggiornamenti consultate:

Dormire ad Arzachena

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire ad Arzachena. Non lasciatevi sfuggire le ultime occasioni!



Booking.com

Dove si trova Arzachena

Arzachena è la cittadina gallurese attorno al quale è nata la Costa Smeralda, simbolo di lusso, mondanità e turismo d’élite in SardegnaArzachena si trova nella parte nord-orientale dell’Isola, a circa 25 chilometri di distanza da Olbia, ed in inverno ospita circa 14.000 abitanti, che nella stagione estiva si moltiplicano.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la località gallurese. Impostate le coordinare GPS sul vostro smartphone per giungere a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.