Unica Radio partecipa al World Radio Day 2024

Il 13 febbraio 2024 a Milano appuntamento con la giornata Mondiale della Radio. Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa all’iniziativa.

Unica Radio sarà presente al World Radio Day 2024, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO. Appuntamento il 13 febbraio 2024 a Milano con Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, che partecipa all’iniziativa. L’evento, organizzato da Radio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sue espressioni dando spazio alle Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store e Corporate.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

World Radio Day 2024

Le più grandi Star delle Radio italiane e i protagonisti del settore il 13 febbraio 2024 si avvicenderanno in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.

Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico.

Carlo Pahler, editore di Unica Radio e presidente di Raduni (Radio Universitarie Italiane), ha commentato: “Quest’anno ricorre l’anniversario importante per la radiofonia: 100 anni di storia che dobbiamo ricordare e celebrare al meglio. Lo faremo anche successivamente a maggio in Roma con il Festival delle Radio Universitarie italiane“.

Queste le parole di Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento: “Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare“.

World Radio Day 2024

World Radio Day 2024

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024

Il tema del World Radio Day 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio, si legge sul sito dell’UNESCO, merita di essere strombazzata a tutto volume. L’UNESCO invita l’industria radiofonica mondiale nelle sue molteplici forme (commerciale, pubblica, no-profit) a unirsi a questa celebrazione globale del mezzo in questo momento speciale e cruciale nel suo viaggio lungo un secolo.

L’evento

Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), il World Radio Day del 2023 è stato il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia: 40 Star Radiofoniche, 55 Main Partner, 184 Media Partner e oltre 10.000 persone raggiunte tramite la diretta streaming. Solo per citare alcuni degli ospiti dell’ultima edizione: Claudio Cecchetto, Giuseppe Cruciani di Radio 24, Marco Mazzoli di Radio 105, Linus, La Pina, Daniele Bossari, Gianluca Gazzoli, Wad di Radio Deejay, Fernando Proce di R101, DJ Ringo di Virgin Radio, Rosaria Renna di RMC, Paoletta di Radio Italia, Luca De Gennaro di Radio Capital, Luca Telese di Giornale Radio, il direttore RAI Roberto Sergio, Federica Gentile di RTL 102.5 e Radio Zeta.

Gianluca Gazzoli al World Radio Day 2024

Gianluca Gazzoli al World Radio Day 2024

Maggiori informazioni sul World Radio Day 2024

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare uno dei seguenti link:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.