A Maimone 2024: 4 febbraio a Samugheo

La rassegna di maschere carnevalesche provenienti da tutta la Sardegna è in programma domenica 4 febbraio a Samugheo.

A Maimone 2024 si svolgerà nella giornata di domenica 4 febbraio a Samugheo. La rassegna di maschere carnevalesche provenienti da tutta la Sardegna è uno degli eventi più interessanti del carnevale sull’isola. Quella di quest’anno è la 27^ edizione dell’evento che riunisce decine di gruppi che sfilano indossando le loro maschere tradizionali in un’atmosfera di grande suggestione.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

A Maimone 2024

Domenica 4 febbraio 2024 torna uno degli appuntamenti più sentiti del carnevale tradizionale in Sardegna: A Maimone. Questa bellissima rassegna di maschere carnevalesche ogni anno invade le strade di Samugheo, riunendo decine di gruppi che sfilano indossando le loro maschere tradizionali in un’atmosfera di grande suggestione. Quella di quest’anno è la 27^ edizione dell’evento. Il via alla sfilata è previsto per le ore 16 di domenica 4 febbraio 2024.

I protagonisti principali sono le maschere dell’Antico Carnevale Samughese, tra le quali Mamutzones, S’Urtzu, Su Omadore, Mamutzoneddos, Minchilleo e Su Tragacorgios. Ogni anno partecipano all’evento anche altre maschere sarde, e per il 2024 saranno presenti Boes e Merdules di Ottana, Su Bundhu di Orani, Sos Thurpos di Orotelli, accompagnati da Sos Tumbarinos di Gavoi e dai Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano.

Saranno presenti al carnevale anche degli ospiti internazionali: Entroido de Samede (da Corunes de Paderne, Galizia, Spagna), Did s Kamešnice (Gljev, Croazia) e Mohàcsi Busójàràs Hivatalos Oldala (Széchenyi tér, Mohàcs, Ungheria).

A Maimone 2024

A Maimone 2024

Maggiori informazioni su A Maimone 2024

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare la Pagina Facebook dell’evento. In alternativa inviate una mail a amaimonepress@gmail.com.

Qua sotto potete trovare la mappa dove è indicato il percorso della sfilata, dove saranno installati i quattro maxischermi, ed anche le aree parcheggio disponibili.

Mappa percorso A Maimone 2024

Mappa percorso A Maimone 2024

Dove si trova Samugheo

Samugheo è un paese di circa 3.000 abitanti che si trova nell’entroterra oristanese, al centro della Sardegna. Il paese è considerato la capitale dell’artigianato tessile sardo, ma è famoso anche per edifici antichi, bei paesaggi, tradizioni carnevalesche e per la produzione del pane tipico.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Samugheo. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.