Su Marrulleri 2024 a Marrubiu

Su Marrulleri di Marrubiu è uno dei carnevali più festosi e allegri della Sardegna. Quella di quest’anno è la 44^ edizione.

Con Su Marrulleri 2024 torna a Marrubiu uno dei carnevali più festosi, coinvolgenti e allegri della Sardegna. Il carnevale, giunto ormai alla sua 44^ edizione, si articola su più giornate. Si parte giovedì 8 febbraio, per poi proseguire domenica 11 e domenica 18 febbraio. L’evento come sempre è organizzato dal Comune di Marrubiu, con il sostegno di Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, e con il supporto di Associazione Su Marrulleri e Pro Loco Marrubiu.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Il programma di Su Marrulleri 2024

Il carnevale Su Marrulleri di Marrubiu si articola su tre giornate: la prima dedicata ai bambini, la seconda con i carri allegorici locali e i gruppi in maschera, mentre la terza ed ultima è dedicata alla ‘classica’ sfilata interprovinciale.

  • Si parte giovedì 8 febbraio, nel giorno di giovedì grasso, con la festa dei bambini. La sfilata parte da piazza Amsicora e si conclude con la festa in maschera, tra balli e giochi.
  • Domenica 11 febbraio si svolge la prima sfilata di carri allegorici locali e dei gruppi, con la partecipazione di maschere tradizionali provenienti da tutta la Sardegna.
  • Domenica 18 va in scena il raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi in maschera, un importante appuntamento per figuranti provenienti dalle migliori manifestazioni carnevalesche di tutta la Sardegna.

Per l’edizione 2024 è prevista una novità: il contest ‘FantaMarrulleri’. I gruppi partecipanti al raduno interprovinciale si sfidano sui social fino al 17 febbraio con una serie di ‘prove’, ognuna delle quali permette di acquisire un punteggio. Il gruppo che ottiene il maggior numero di punti viene premiato con un riconoscimento.

Se avete bisogno di maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Su Marrulleri 2024

Su Marrulleri 2024

Dove si trova Marrubiu

Marrubiu è un paese di quasi 5.000 abitanti che sorge a quindici chilometri da Oristano, nel centro-ovest della Sardegna, in una delle aree più fertili dell’Isola. Il centro agricolo e agropastorale si trova ai piedi del Monte Arci.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per giungere facilmente a destinazione. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.