La Strada del Cannonau – Itinerari del Gusto – Sabato 5 Dicembre 2015

La Strada del Vino Cannonau, in collaborazione con la Provincia di Nuoro, organizza all’interno dell’Exmè una giornata di degustazioni nel corso della quale i produttori vinicoli locali presenteranno i propri prodotti al pubblico, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i prodotti del territorio. L’evento fa parte del progetto Terragir2.

Ecco qua di seguito il programma completo della giornata del 5 Dicembre 2015:

ADULTI

Ore 12.00 – 13.00 / 19.30 – 20.30
Calici divini
Degustazione guidata di 4 vini della Strada a cura del Perito Sommelier-Gourmand e Sommelier Professionista Aspi, Giuliana Della Longa.

Ore 17.00 – 19.30
La Strada in cucina – Performance culinaria
Momento centrale del programma sarà la performance culinaria degli chef della Strada del Vino Cannonau, un momento “live” di cucina che avrà come protagonisti i prodotti tipici delle aziende associate alla “Strada del Vino Cannonau”, riscoperti attraverso nuove sorprendenti proposte. Dopo lo show cooking i piatti saranno presentati in abbinamento ai vini dal giornalista enogastronomico Gilberto Arru e degustati dai partecipanti.

RAGAZZI

Ore 09.00 – 11.00
Alla scoperta della tipicità
Percorso didattico tra le eccellenze del territorio a cura dell’esperto enogastronomo e comunicatore alimentare Tommaso Sussarello, dedicato ai ragazzi degli istituti superiori.

Ore 10.00 – 12.00
Cariande Cariande – Laboratorio di pasta fresca per bambini
Lo chef Francesco Nanu terrà un laboratorio di cucina dedicato ai più piccoli durante il quale insegnerà loro la preparazione della pasta fresca tradizionale.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento: La Strada del Cannonau – Itinerari del Gusto

La Strada del Cannonau - Itinerari del Gusto - Sabato 5 Dicembre 2015

La Strada del Cannonau – Itinerari del Gusto – Sabato 5 Dicembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *