Pasquetta nel Borgo – Ad Aggius il 22 aprile 2019

E’ tutto pronto ad Aggius per l’edizione 2019 di Pasquetta nel Borgo. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è organizzata dalla Proloco di Aggius con la collaborazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio. Pasquetta nel Borgo nel corso degli anni ha visto un crescente afflusso di visitatori e quest’anno vedrà la partecipazione di Eugenio Finardi.

Pasquetta nel borgo Aggius 2019

L’associazione turistica Proloco Aggius organizza per il terzo anno consecutivo la Pasquetta nel Borgo. Sarà una giornata ricca di appuntamenti assolutamente da non perdere.

Si parte già dal mattino per gli amanti della natura con il trekking e le passeggiate a cavallo lungo sentieri e itinerari immersi nel verde. Durante la giornata sono in programma visite guidate alla scoperta del museo etnografico Meoc e del Banditismo, ed anche del centro storico di Aggius, diventato negli anni un museo di arte contemporanea a cielo aperto.

La colonna sonora di questa edizione sarà affidata ai Vaghi, Beatles Tribute Band. Le esibizioni musicali inizieranno alle ore 15 in Piazza della Chiesa di Santa Vittoria. A seguire salirà sul palco il famoso cantautore italiano Eugenio Finardi che si esibirà in un live acustico nell’incantevole piazza. La musica poi si sposterà nei bar del centro con intrattenimenti dal vivo fino a tarda sera. È prevista durante il pomeriggio anche la sfilata e l’esibizione in abito tradizionale del gruppo folk di Aggius.



Booking.com

Per tutto il giorno la via principale del paese, via Roma, ospiterà invece degli stand con esposizione e vendita di prodotti artigianali a cura dell’associazione “l’arte nelle mani” e “Amici del mercatino”. Ci sarà spazio naturalmente anche per l’enogastronomia con il punto ristoro attrezzato della Proloco che servirà piatti tipici locali, carni alla brace e bevande. Le strutture ricettive del borgo di Aggius proporranno menù della tradizione gallurese. Per chi volesse invece trascorrere la Pasquetta immerso nella natura sono disponibili, agli ingressi del paese, le aree picnic del laghetto Santa Degna e del parco Capizza.

Presso il parco Alvinu i bambini potranno familiarizzare con i pony del circolo ippico “La casa del colle”, attraverso il battesimo della sella e giochi equestri mentre lungo via Roma troveranno un banchetto “Truccabimbi”.

Pasquetta nel Borgo - Ad Aggius il 22 aprile 2019

Pasquetta nel Borgo – Ad Aggius il 22 aprile 2019

Dove si trova Aggius

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il borgo di Aggius.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.