Santu Antine Festival 2019 – A Torralba dal 30 agosto al 1 settembre

Dal 30 agosto al 1 settembre si svolgerà a Torralba il Santu Antine Festival 2019. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 11^ edizione, è curata  dell’associazione culturale Santu Antine che propone tre serate di arte, musica e cultura.

Scopriamo qualcosa di più sull’evento!

Santu Antine Festival 2019

Con la reggia del Santu Antine che fa da sfondo, incorniciata da uno splendido cielo stellato, il Santu Antine Festival 2019 propone ai visitatori di Torralba tre giornate di musica, arte e cultura. L’11^ edizione del festival si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre 2019.

Si parte venerdì 30 agosto con l’XI edizione della rassegna folk “Cantos, ballos e pregadorias” a cura dell’associazione culturale Santu Antine. La serata sarà presentata da Tonino Sanna e saranno presenti il gruppo folk Santu Antine di Torralba, il gruppo folk Santu Jacu di Ittireddu, il gruppo folk Serra Ilighes di Sorradile, il coro Su cuntzertu ghilarzesu di Ghilarza, le maschere su Sennoreddu e Sos de s’iscusorzu di Teti ed anche il poeta Antonino Piras.

Sabato 31 agosto alle ore 18:00 spazio per i laboratori didattici per bambini promossi dalla Soprintendenza di Archeologia e restauro. Alle 19:00 la giornata prosegue con l’inaugurazione della mostra “Nuragici: un territorio, un’isola, il Mediterraneo“, curata dal dr Campus Franco. A seguire ci sarà concerto dei Bertas che racconteranno il loro ultimo album “Cambia il mondo“.

Domenica 1 Settembre alle 19:30 appuntamento con “Brindiamo al tramonto“, un apericena con degustazione di vini della cantina Polinas di Bonnanaro (costo 15 euro, è gradita la prenotazione). Il festival si chiuderà alle ore 20:30 sulle note del blues con il musicista Francesco Piu.

Per maggiori informazioni consultate anche la Pagina Facebook dell’evento.

Santu Antine Festival 2019 - A Torralba dal 30 agosto al 1 settembre

Santu Antine Festival 2019 – A Torralba dal 30 agosto al 1 settembre

Dove si trova Torralba

Torralba è un paese di quasi 1.000 abitanti che si trova nel Meilogu, nella sub regione del Logudoro. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Torralba.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.