Big Blue Festival 2020: dal 28 al 30 agosto a Portoscuso

Il Big Blue Festival torna anche quest’anno per la sua quinta edizione. L’attesissima tre giorni dedicata al mare è il più importante ecofestival del Sud Sardegna.

Il Big Blue Festival 2020 si svolgerà a Portoscuso dal 28 al 30 agosto. Il più importante ecofestival del Sud Sardegna propone tre giorni di divulgazione, sostenibilità, approfondimenti, dibattiti, mostre fotografiche, proiezione di film e documentari, tutti dedicati al mare, con l’obiettivo di creare una nuova coscienza ecologica.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Big Blue Festival 2020

La Tonnara di Su Pranu di Portoscuso sarà la location che dal 28 al 30 agosto 2020 ospiterà la quinta edizione del Big Blue Festival. Sarà una tre giorni dedicata al MARE in tutte le sue sfumature. Dalla letteratura alla biologia, dalla scienza alla musica, dalla ricerca alla scoperta. Un’esperienza rivolta al pubblico di tutte le età e provenienze. Un festival in BLU per parlare della ricchezza delle nostre coste, delle risorse immense che custodiscono, del patrimonio che abbiamo ricevuto e che vogliamo lasciare in eredità.

Durante la tre giorni dedicata al mare si parlerà di natura, fotografia, geologia e sport.

Tra gli argomenti trattati ci saranno biodiversità, biologia, geologia, con tavoli tecnici, seminari, incontri con esperti.

Per i bambini sarà l’occasione di conoscere il mare, imparare il rispetto per l’ambiente e la natura, divertendosi.

Gli amanti dello sport scopriranno quali sono gli sport per entrare in contatto col mare, in maniera sostenibile e a zero impatto ambientale. Tra questi Kayak, sub, kitesurf, trekking e ovviamente snorkeling.

Ci sarà spazio anche per la fotografia naturalistica e scientifica, con documentari, cortometraggi e film dedicati al mare.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sul festival è possibile consultare:

Big Blue Festival 2020

Big Blue Festival 2020

Dove si trova Portoscuso

Portoscuso è un comune di circa 5.000 abitanti della provincia del Sud Sardegna. Il paese si trova nella costa sud-ovest della Sardegna, di fronte all’incantevole isola di san Pietro, ed è ricco di perle naturalistiche e siti archeologici.

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere Portoscuso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.