Marina Cafè Noir 2020: anteprima a Cagliari il 18 ottobre

L’edizione 2020 del Marina Cafè Noir prende il via a Cagliari con l’anteprima di domenica 18 ottobre. E’ la 18^ edizione del Festival di Letterature applicate.

Il Marina Cafè Noir 2020 è ai nastri di partenza con l’anteprima in programma a Cagliari il 18 ottobre. Il Festival di Letterature applicate si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ed avrà come tema quello dei “Nuovi mondi“. Dopo l’anteprima il festival tornerà a Cagliari con altre due anteprime ad inizio dicembre, e poi per il festival vero e proprio dal 17 al 19 dicembre, in uno dei teatri più belli e più importanti del capoluogo sardo, l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Scopriamo insieme cosa di regalerà questa anteprima!

Marina Cafè Noir 2020: anteprima a Cagliari il 18 ottobre

Nuovi Mondi. E nuovi confini, nuove distanze, nuove dimensioni. E’ ciò che abbiamo vissuto, che stiamo vivendo e che ancora ci aspetterà per un po’ di tempo. Per questo dobbiamo tutti, necessariamente, abituarci a questa nuova realtà. Ed è per questo che gli organizzatori del Festival di Letterature applicate hanno scelto il tema dei ” Nuovi mondi”.

Il primo appuntamento con le anteprime della XVIII edizione del festival è quello del 18 ottobre 2020, che prende il nome di “Nuovi Libri” e si svolgerà all’orto botanico di Cagliari.

Nuovi mondi, nuovi libri, e vecchie tradizioni. La diciottesima edizione del MCN si apre con la presentazione del nuovo lavoro dello scrittore e amico Francesco Abate. In libreria da metà ottobre col suo nuovo romanzo I delitti della salina, Abate racconta nuove storie di una Cagliari antica, e lo fa all’interno di una delle suggestive location in cui ha ambientato la sua ultima fatica editoriale: l’orto botanico di Cagliari. In quest’annata particolare, che per la prima volta dalla sua nascita vedrà il Festival svolgersi all’interno di un teatro e non nelle piazze e nelle strade della città, la voglia di vivere comunque un luogo aperto e bellissimo di Cagliari per l’anteprima del Festival ci ha convinto gli organizzatori ad allestire un doppio appuntamento mattutino all’orto botanico consentito a 100 spettatori per turno.

Tutto si svolgerà in ottemperanza delle norme anti Covid. Per tutti coloro che non riusciranno ad accedere di persona alla presentazione del nuovo libro di Francesco Abate “I delitti della Salina”, lo stesso si potrà seguire anche nella nostra diretta facebook.

   

Gli altri appuntamenti

La seconda anteprima, che durerà tre giorni (2, 3 e 4 dicembre 2020), si intitolerà invece “Accademia Popolare”, ed avrà come location Su Tzirculu di via Molise.

Come detto l’evento principale si svolgerà all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari dal 17 al 19 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale del festival oppure la Pagina Facebook del Marina Café Noir.

Marina Cafè Noir 2020: anteprima a Cagliari il 18 ottobre

Marina Cafè Noir 2020: anteprima a Cagliari il 18 ottobre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.