Festival del Turismo Itinerante: ad Alghero dall’1 al 3 ottobre 2021

Il Festival del Turismo Itinerante promuove una forma di turismo attivo che dà valore al viaggio, al rapporto diretto con i luoghi e con le comunità.

Dall’1 al 3 ottobre si svolgerà ad Alghero il Festival del Turismo Itinerante. Saranno 3 giorni di eventi per vivere il territorio in modo attivo, stare insieme e ripensare l’esperienza turistica.

Trekking, Cicloturismo, Mountain bike, Kayak, Sup & windsurf, Tiro con l’arco sono solo alcune delle attività ed esperienza che verranno promosse durante il festival ad Alghero.

Scopriamo insieme qualcosa di più sull’evento!

Festival del Turismo Itinerante ad Alghero

Dall’1 al 3 ottobre ad Alghero sarà possibile vivere il territorio in modo attivo, stare insieme e ripensare l’esperienza turistica.

Il festival promuove una forma di turismo attivo che dà valore al viaggio, al rapporto diretto con i luoghi e con le comunità. Dall’1 al 3 ottobre Alghero sarà la capitale di questa forma di turismo con tante attività all’aperto, incontri, musica, street food e degustazioni. Un’occasione per scoprire il territorio, le eccellenze ambientali, storiche, artigianali ed eno-gastronomiche, i percorsi turistici, i cammini. Per vivere la Sardegna tutto l’anno.

Come partecipare

Per prendere parte al festival è necessario versare una piccola quota che servirà per coprire i costi organizzativi ed assicurativi e per ottenere il pass. I visitatori possono scegliere la formula che preferiscono: il Pass giornaliero o il Pass 3 giorni che dà la possibilità di partecipare a tutte le attività del Festival ma anche di beneficiare di sconti in strutture, ristoranti convenzionati, negli stand dell’area e molto altro.

Festival del Turismo Itinerante ad Alghero

Festival del Turismo Itinerante ad Alghero

Leggi anche: Scoprire Alghero con una visita guidata

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sul festival e per restare sempre aggiornati sui programmi delle 3 giornate vi invitiamo a consultare i canali ufficiali del festival. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Dove si trova Alghero

La città di Alghero si trova sulla costa nord-occidentale della Sardegna, in provincia di Sassari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la città catalana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.