San Teodoro in fiore: dal 20 al 22 maggio 2022

Dal 20 al 22 maggio 2022 si svolgerà la prima edizione di San Teodoro in fiore. Sarà un fine settimana all’insegna dei profumi e dei colori dei fiori.

Grazie alla manifestazione San Teodoro in fiore, il comune costiero del Nord Sardegna diventerà un immenso giardino. Per tre giorni, dal 20 al 22 maggio 2022, 8 maestri infioratori esporranno le loro opere artistiche. Sarà un long weekend all’insegna dei profumi e dei colori dei fiori. L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile dalla collaborazione di Infioritalia, associazione nazionale delle infiorate artistiche.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

San Teodoro in fiore

Un fine settimana all’insegna dei profumi e dei colori dei fiori. Dal 20 al 22 maggio 2022 si terrà la prima edizione di “San Teodoro in fiore”, che il comune costiero del Nord Sardegna ha organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale naturale Live Teo-D’oro e Infioritalia, associazione nazionale delle infiorate artistiche. Un evento reso possibile grazie alla grande collaborazione dei giardinieri e dei florovivaisti del territorio di San Teodoro e coordinato dall’ingegnere progettista Fabio Farris.

18 Maestri infioratori provenienti da ogni parte d’Italia (da Cupramontana a Fabriano, Castelraimondo e San Gemini), ma anche dalla Sardegna con il Gruppo infioratori di Arzachena, giungeranno a San Teodoro per realizzare una lunga e meravigliosa infiorata. Davanti al pubblico verranno creati tappeti fioriti con la tecnica del fiore fresco e con quella del fiore essiccato e triturato, allestimenti temporanei in diversi spazi del paese, un’opera artistica all’interno della Chiesa a carattere semi permanente, laboratori con i ragazzi dell’oratorio Don Pala. Per tutto l’arco della manifestazione l’associazione “Arti e Mestieri” proporrà manufatti artigianali lungo i percorsi designati agli allestimenti floreali.

La sindaca di San Teodoro, Rita Deretta, ha dichiarato: “Sono veramente felice perché questa manifestazione, la sua prima volta in terra sarda si terrà nel mio Comune che prosegue nel suo proposito di incentivare eventi ecosostenibili e di grande richiamo anche in bassa stagione. Saranno tre giorni all’insegna della bellezza, dei profumi e di un’arte con la quale la Sardegna ha familiarità per aver praticato da sempre “Sa ramadura” in occasione delle processioni più importanti, quando i petali vengono deposti lungo le strade di passaggio dei simulacri emanando un profumo che rimane nell’aria per ore”.

San Teodoro in fiore 2022: dal 20 al 22 maggio 2022

San Teodoro in fiore 2022: dal 20 al 22 maggio 2022

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione vi consigliamo di seguire la Pagina Facebook Ufficiale dell’evento che viene costantemente aggiornata.

Leggi anche: Spiaggia Lu Impostu

Dove si trova San Teodoro

San Teodoro è una meravigliosa cittadina del nord est della Sardegna, più precisamente della Gallura. Questa famosa e rinomata località balneare è caratterizzata, oltre che dalla trasparenza delle acque che ne bagnano le coste, anche dalla presenza di una rigogliosa vegetazione mediterranea e da spiagge mozzafiato, come ad esempio la bellissima Cala Brandinchi.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la località gallurese. Impostate le coordinate GPS sul vostro navigatore satellitare oppure sullo smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.