Spiagge: Lu Impostu

Nella costa nord-orientale della Sardegna c’è un vero e proprio gioiello che fa parte dall’area marina di Tavolara. Lu Impostu è una spiaggia di sabbia sottile punteggiata con la classica vegetazione mediterranea.

Lu Impostu è una delle spiagge più belle della zona di San Teodoro. Siamo nella costa nord-orientale della Sardegna, in una zona che fa parte dall’area marina di Tavolara, dove ci sono molte altre spiagge bellissime come La Cinta, separata da Lu Impostu dal promontorio di Puntaldìa, e la sua gemella Cala Brandinchi. Questo bellissimo arenile è, soprattutto in estate, una delle attrazioni principali della Gallura.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questa spiaggia e vediamo come fare a raggiungerla!

Lu Impostu

Questa splendida spiaggia del nord Sardegna si contraddistingue per la sua finissima sabbia bianca nella quale si formano delle piccole dune naturali che ospitano ginepri, mimose e gigli marini. Le acque sono limpide, ed il colore azzurro tenue del mare assume tantissime sfumature soprattutto nelle giornate ventose. I fondali sono bassi e digradano dolcemente verso il largo, caratteristica che rende questa spiaggia particolarmente adatta anche alle famiglie con bambini. L’arenile è lungo circa un chilometro fa parte dall’area marina di Tavolara, ed ha alle sue spalle un grande stagno che comunica col mare attraverso un canale nella zona a sud della spiaggia.

La spiaggia di Lu Impostu è incastonata tra due promontori che la separano da altre due spiagge molto belle. A nord, dall’altra parte del promontorio di Capo Capicciolu, c’è Cala Brandinchi. A sud, dall’altra parte del promontorio di Puntaldìa, c’è la spiaggia de La Cinta. Dalla spiaggia, sulla sinistra, si può ammirare la penisola di Capo Coda Cavallo, mentre a nord svetta la spettacolare sagoma dell’isola di Tavolara.

Lu Impostu

Lu Impostu (foto www.arcosvacanze.it)

Leggi anche: Vacanze a San Teodoro

Servizi

Ovviamente a Lu Impostu non mancano i servizi turistici di vario tipo. Ci sono punti ristoro, servizi per il noleggio di ombrelloni e imbarcazioni ed un ampio parcheggio adatto anche ai camper.

Se cercate un alloggio in zona vi consigliamo di rivolgervi ad Arcos Vacanze. Grazie alla loro competenza saranno sicuramente in grado di trovare la soluzione ideale per voi!



Booking.com

Dove si trova

La spiaggia di Lu Impostu si trova nella costa nord-orientale della Sardegna, appena a nord rispetto a San Teodoro. Lu Impostu si trova immediatamente oltre il promontorio di Puntaldìa, che segna un confine naturale con la spiaggia de La Cinta, la più popolare di questa zona. Per raggiungerla bisogna percorrere la s.s. 125 verso Olbia-San Teodoro e seguire le indicazioni per Capo Coda Cavallo e per le spiagge di Cala Brandinchi e Lu Impostu che ovviamente sono tutte ben segnalate.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la spiaggia. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare oppure caricatele sullo smartphone!

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 8 Giugno 2021

    […] Gallura, ricco di strade fiorite che si affaccia sul mare turchese. L’evento avrà luogo sulla spiaggia di Lu Impostu, della quale vi abbiamo già parlato recentemente, una spiaggia che fa parte dall’Area […]

  2. 16 Maggio 2022

    […] Leggi anche: Spiaggia Lu Impostu […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.