Tuerredda a numero chiuso anche nell’estate 2022

La bellissima spiaggia di Tuerredda sarà a numero chiuso anche nell’estate 2022. Potranno accedere al massimo 1.100 persone contemporaneamente.

Il comune di Teulada ha confermato il numero chiuso per la spiaggia di Tuerredda anche nell’estate 2022. Va avanti la politica di salvaguardia di una delle spiagge più belle del Mediterraneo, alla quale nei mesi estivi potranno accedere un massimo di 1.100 persone contemporaneamente.

Scopriamo insieme qualcosa di più e vediamo anche come fare a controllare in diretta il numero di posti disponibili!

Tuerredda a numero chiuso anche nell’estate 2022

Fino al fino al 30 settembre 2022 la spiaggia di Tuerredda sarà a numero chiuso. Il comune di Teulada ha infatti confermato le limitazioni per accedere a questa bellissima spiaggia del Sulcis, una delle più apprezzate dai turisti. In spiaggia potranno accedere contemporaneamente 1.100 persone. Sono stati quindi confermati i numeri degli scorsi anni, con 729 posti a disposizione della spiaggia libera ed altri 371 posti per gli stabilimenti balneari. Il conteggio delle persone in spiaggia viene svolto dagli operatori, che iniziano i controlli alle 8:00 del mattino andando avanti fino alle 18:00.

La salvaguardia della spiaggia

Come avevamo già detto in passato, la motivazione del numero chiuso è dovuta alla necessità di preservare questa bellissima spiaggia dall’eccessivo carico antropico a cui era sottoposta in particolare nei mesi di luglio e agosto. Per poter godere più a lungo di questi autentici paradisi terrestri è fondamentale porre delle limitazioni.

Tuerredda

Tuerredda

Controllare i posti disponibili a Tuerredda

I bagnanti possono verificare in tempo reale il numero dei posti disponibili a Tuerredda. Basta collegarsi al sito web indicati qui sotto:

A Tuerredda non è possibile prenotare l’ingresso alla spiaggia libera. Ed a noi sembra giusto così! A Stintino invece è obbligatorio prenotarsi online.

Le prenotazioni sono consentite solo a chi desidera passare una giornata al mare usufruendo dei servizi degli stabilimenti balneari. Quindi chi vuole essere sicuro di trovare posto in spiaggia, dovrà arrivare prima degli altri!

Leggi anche: Controllare i posti disponibili a Tuerredda

Qualche consiglio

Prima di tutto vi consigliamo di partire sempre prestissimo per andare a Tuerredda. Accedere alla spiaggia è sempre stato difficile nei mesi di luglio ed agosto e quest’anno lo sarà ancor di più. Quindi cercate di organizzarvi per arrivare in spiaggia verso le 8 del mattino. Sfruttate la tecnologia e gli strumenti messi a vostra disposizione, controllando in tempo reale i posti liberi in spiaggia. Se poco prima di arrivare a Tuerredda vi accorgete che non c’è posto, allora provate con un’altra spiaggia (magari andate a Chia, oppure Malfatano e Piscinnì).

Per maggiori informazioni vi consigliamo di scrivere a turismoteulada@outlook.com.

Dove si trova Tuerredda

Tuerredda è una spiaggia di sabbia finissima color oro che si distende per oltre mezzo chilometro all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estremità sud-occidentale dell’Isola. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la bellissima spiaggia di Tuerredda, nel comune di Teulada. Impostate le coordinate GPS sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Luglio 2022

    […] Tuerredda a Numero chiuso anche nel 2022 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.