Punta Molentis a numero chiuso per l’estate 2022

Punta Molentis si conferma a numero chiuso anche per l’estate 2022. Potranno accedere massimo 500 persone al giorno ed è confermato anche il ticket di ingresso.

Anche per l’estate 2022 sono state confermate le limitazioni di accesso alla spiaggia di Punta Molentis, considerata una delle spiagge più belle della Sardegna. Nella spiaggia, che si trova nel Comune di Villasimius, potranno accedere ogni giorno un massimo di 500 persone contemporaneamente. La spiaggia da molti anni viene presa letteralmente d’assalto dai bagnanti, ed è per questo motivo che sono previste queste restrizioni assolutamente necessarie per tutelare il patrimonio ambientale dell’isola. Per accedere alla spiaggia oltre al biglietto per il parcheggio si dovrà pagare anche un ticket di ingresso che può essere prenotato anche online.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Punta Molentis a numero chiuso per l’estate 2022

Punta Molentis, una delle spiagge più belle del Sud Sardegna, sarà a numero chiuso anche nell’estate 2022. E’ stato confermato il limite di accesso alla spiaggia di 500 persone al giorno. La misura restrittiva sarà utile per preservare questo piccolo gioiello del Mediterraneo che ogni estate viene letteralmente preso d’assalto dai bagnanti (prima che venisse introdotto il numero chiuso infatti la spiaggia era sempre troppo affollata ed in alcuni casi “invivibile”)che qui a Villasimius possono godersi questo capolavoro della natura.

La limitazione degli accessi, volta a salvaguardare la spiaggia, dovrebbe garantire ai 500 visitatori la possibilità di godere senza stress della spiaggia. Ogni visitatore dovrà versare un ticket di ingresso di 1 euro per poter accedere alla spiaggia, ma i bambini di età inferiore ai 6 anni entrano gratuitamente. La prenotazione si effettua collegandosi e registrandosi al sito https://pass.brav.it/Villasimius/Frontoffice. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito oppure con Paypal.

Per quanto riguarda i parcheggi il costo per l’intera giornata è di 10 euro per le auto e di 5 euro per le moto. Per chi sta solo dalle 16 alle 20 invece il costo del parcheggio è di 6 euro per le auto e di 3 euro per le moto. In questo modo si vuole disincentivare l’utilizzo dell’auto e favorire quello dei mezzi pubblici o della bicicletta.

Punta Molentis

Punta Molentis (foto www.sardegnaturismo.it)

Tuerredda a Numero chiuso anche nel 2022

Dove si trova Punta Molentis

Il mare a Punta Molentis ha colori meravigliosi, che vanno dal verde all’azzurro, mentre il panorama alle sue spalle offre splendide scenografie naturalistiche. La spiaggia infatti si trova in un’insenatura, circondata dalla rigogliosa macchia mediterranea. Sembra un acquario naturale dove, con maschera e boccaglio, si può nuotare fra colorati branchi di pesci; poco distante si trovano le due isolette di Serpentara ed Isola dei cavoli, raggiungibili facilmente anche con piccoli natanti ed il circostante mare blu vi invita ad immersioni e nuotate in libertà. Punta Molentis fa parte dell’area protetta di Capo Carbonara, un’area che si estende per 86 chilometri quadrati da Capo Boi all’Isola di Serpentata.

Ecco qua dove si trova e come raggiungere la bellissima spiaggia di Punta Molentis. Impostate le coordinate GPS di Google Maps sul vostro navigatore satellitare o nell’App del vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.