Sardinia Grand Slam 2023: al Poetto dal 10 al 15 ottobre

A Cagliari, nella spiaggia del Poetto, appuntamento con l’edizione 2023 del Sardinia Grand Slam. Ci sarà il campione del mondo Maeder, attesa anche l’iridata Lauriane Nolot.

Il Sardinia Grand Slam 2023 animerà la spiaggia del Poetto, a Cagliari, dal 10 al 15 ottobre. Quella di quest’anno è la settima edizione dell’evento, quest’anno ospite dello stabilimento dell’Esercito Italiano alla sesta fermata del Poetto. La manifestazione, che è valida quale 2^ tappa della KiteFoil World, è organizzata dalla GLEsport con la collaborazione tecnico sportiva di Chia Wind Club, sotto l’egida di IKA. Ancora una volta i più grandi campioni del kiteboarding professionistico internazionale sbarcheranno al Poetto di Cagliari e siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!

Ancora una volta il Golfo degli Angeli si colorerà con gli aquiloni della disciplina foiling olimpica. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Sardinia Grand Slam 2023

Chi interpreterà al meglio le brezze e le folate Golfo degli Angeli, per raccogliere il testimone di Toni Vodisek e Daniela Moroz nell’albo d’oro del Sardinia Grand Slam? La risposta soffia nel vento, per dirla con Bob Dylan, quel “buon vento” che i migliori rider si augureranno per la settima edizione dell’evento velico internazionale, valido quale secondo round della Kitefoil World Series 2023, in programma dal 10 al 15 ottobre 2023. Come da tradizione, alla sesta fermata del Poetto arriveranno i big del kiteboarding professionistico internazionale per la manifestazione organizzata da GLEsport.

Il quartier generale del Sardinia Grand Slam – Kitefoil World Series 2023 sarà lo stabilimento dell’Esercito Italiano, alla sesta fermata del Poetto. Nello specchio d’acqua antistante sarà allestito il campo gara.

Quello di Cagliari è il secondo atto della Kitefoil World Series 2023 dopo il debutto ufficiale a Traunsee in Austria (4-8 ottobre), mentre il gran finale è in programma dal 29 novembre al 3 dicembre 2023 a Zhuhai, in Cina.

Gara maschile: c’è il campione del mondo Maeder

Che si tratta di un grande evento basta guardare l’elenco degli iscritti. In campo maschile troviamo i nomi di Maximilian Maeder, campione del mondo di Formula Kite e già protagonista lo scorso anno a Cagliari di un memorabile duello iridato con lo sloveno Toni Vodisek (vincitore del sesto Sardinia Grand Slam), e quello di Denis Taradin, numero 1 del ranking mondiale. Tra i partecipanti anche Riccardo Pianosi, fresco campione europeo di Formula Kite e grande speranza dell’Italia per i Giochi di Parigi 2024. Ma sono attesi anche l’altro big azzurro Lorenzo Boschetti e lo squadrone francese, dal bronzo mondiale Axel Mazella, più volte principe del Poetto, all’argento europeo Maxime Nocher, passando per il campione del mondo 2021 Theo de Ramecourt.

Donne: attesa per l’iridata Nolot e per lo squadrone inglese

Fra le donne, gli appassionati aspettano il ritorno della campionessa del mondo Lauriane Nolot, francese, oltre che di Ellie Aldridge, campionessa d’Europa in carica. Saranno in scena al Poetto anche delle altre britanniche Lily Young e Katie Dabson, la transalpina Poema Newland e l’olandese Annelous Lammerts. Senza dimenticare, naturalmente, l’italiana d’Irlanda Maggie Eillen Pescetto, che ai Mondiali ha consegnato all’Italia Team un posto nazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Sardinia Grand Slam 2023

Sardinia Grand Slam 2023

Maggiori informazioni sul Sardinia Grand Slam 2023

La manifestazione organizzata da GLEsport con la collaborazione tecnico-sportiva di Chia Wind Club, sotto l’egida di IKA (International Kiteboarding Association), il contributo economico dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna, il sostegno e il patrocinio del Comune di Cagliari.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sull’evento vi consigliamo di seguire i canali ufficiali degli organizzatori. Ecco qua di seguito i riferimenti:

Questo invece è il link diretto al programma della manifestazione.

default

La location dell’evento

Il Villaggio del Sardinia Grand Slam | KiteFoil World Series Championship 2023 che si disputerà a Cagliari, si trova al Poetto, in corrispondenza della sesta fermata dell’autobus.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la location dell’evento. Impostate le coordinate sul vostro smartphone per giungere facilmente a destinazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.