Una vacanza a Villasimius

Se volete passare una vacanza in Sardegna, avete fatto la scelta giusta per immergervi in un vero e proprio paradiso di cultura e bellezza naturale, dove le vestigia di un avvicendarsi continuo di popoli e tradizioni hanno lasciato ai turisti e ai locali un patrimonio come ce ne sono pochi in Europa.

Da Nord a Sud la Sardegna è tutta da scoprire: famosa nel mondo per il suo mare cristallino, questa regione è anche un serbatoio unico di cultura, sia dal punto di vista artistico, sia dal punto di vista dal punto di vista culinario.

Ogni zona dell’isola offre infatti tantissimo al visitatore: dai piatti tipici, ai monumenti di differenti periodi storici, in Sardegna c’è davvero molto per chi ha curiosità per l’arte e per le tradizioni culturali. Tra i luoghi che valgono una visita, ricordiamo Villasimius, uno dei tanti angoli incontaminati che si possono incontrare esplorando le bellezze della regione.

Villasimius si trova a poche decine di chilometri dagli hotel di Cagliari, e i suoi fondali sono famosi per la grande limpidezza, che li rende una meta molto amata dagli appassionati di immersioni. Tra le spiagge più vicine non possiamo non citare Punta Molentis, Cava Usai, Campus e Campu Longu, che ogni estate vengono affollate da migliaia di turisti.

Per chi vuole vivere i momenti più tradizionali di Villasimius, una data da segnalare è la festa della Madonna del Naufrago, che si tiene il penultimo sabato di luglio: si tratta di una commemorazione di tutti i marinai che hanno perso la vita presso Capo Carbonara, un momento per riflettere sul grande mistero che è la furia del mare, così pericoloso e comunque molto importante per le popolazioni sarde.

Se volete passare qualche giorno a Villasimius, e magari visitare anche i dintorni di questo piccolo comune in provincia di Cagliari, l’ideale è organizzare la vostra vacanza su Expedia. Tra le pagine di Expedia potrete trovare diversi riferimenti per scegliere alberghi che siano più adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti, e rimanere sempre aggiornati sugli eventi più importanti a Villasimius e nei comuni limitrofi.

Expedia è utile anche per trovare i voli migliori e i più interessanti indirizzi per noleggiare un auto, e partire alla scoperta di questa parte di Sardegna ancora poco toccata dal turismo di massa, dove fare esperienza della vera essenza dell’isola e delle sue millenarie tradizioni, che l’hanno resa una delle mete turistiche più rinomate non solo per la vita notturna molto vivace, ma anche per l’eccezionale equilibro tra natura e cultura.

Villasimius (foto internet)

Foto presa da internet.

Le foto ed i diritti di autore sono e restano di proprietà degli autori.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. alberto ha detto:

    Quella nella foto non è la spiaggia di Villasimius ma di Is Aruttas, a Cabras, Oristano.

  1. 9 Gennaio 2019

    […] come sarà fatta questa nuova pista ciclabile solare a Villasimius? Vediamo le carattaeristiche e scoprimo di più s questo importante progetto! La nuova pista […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.