JazzAlguer 2021: tredici serate di musica per la quarta edizione della rassegna Jazz

Dal 1 luglio al 28 agosto ad Alghero ci saranno tredici serate di musica per la quarta edizione della rassegna JazzAlguer. Tra i protagonisti Paolo Fresu, Mario Biondi, Nick The Nightfly, Rose Ann Dimalanta, Greta Panettieri, Andrea Pozza e i finalisti del concorso per giovani band dell’area mediterranea.

Manca poco al via di JazzAlguer 2021: dal 1 luglio al 28 agosto la rassegna organizzata ad Alghero (Sassari) dall’associazione culturale Bayou Club-Events, che si presenta alla sua quarta edizione con un passaggio di testimone alla direzione artistica: da Paolo Fresu a Massimo Russino, batterista di primo piano sulla scena jazzistica isolana e di vasta esperienza internazionale. Saranno tredici serate di musica con quindici proposte diverse e come sempre molto interessanti.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

JazzAlguer 2021

Con una diversa guida al timone, JazzAlguer prosegue lungo la rotta tracciata negli anni passati, tenendo come stella polare il jazz di qualità targato Italia. Per l’edizione 2021 infatti la direzione artistica è passata dalle mani di Paolo Fresu a quelle di Massimo Russino.

Ecco dunque in cartellone i pianisti Andrea Pozza, Sade Mangiaracina e Dino Rubino con i rispettivi trii, le voci di Greta Panettieri, di Nick The Nightfly e di Mario Biondi come special guest del quartetto di Paolo Di Sabatino; e, ancora, lo stesso Paolo Fresu in trio e, tra gli altri sardi, l’arpista Marcella Carboni, due terzi dell’ensemble Melodrum, l’Happy Feet Jazz Band con i ballerini del Cagliari Lindy Circus, e il progetto New York State of Mind di Massimo Russino con il cantante siciliano Gaetano Riccobono.

Non mancheranno nemmeno le presenze internazionali con il trio della cantante e pianista californiana Rose Ann Dimalanta e con quello del contrabbassista maiorchino Pere Bujosa, che insieme al fiorentino Quiet Quartet e al gruppo bolognese Nu Breeze si contenderà il primo posto sul podio del JazzAlguer Mediterrani, il concorso internazionale per giovani band che l’anno passato ha dovuto rimandare la sua terza edizione a causa della pandemia.

Leggi anche: Una vacanza ad Alghero

Cornice per tutte le serate, ancora una volta, l’accogliente spazio di Lo Quarter, nel cuore storico della cittadina di origine catalana del nord Sardegna, a parte un’unica serata al Campo da rugby “Maria Pia” e una sortita “extra moenia” al Nuraghe Palmavera, all’interno del parco di Porto Conte, a una dozzina di chilometri da Alghero.

Programma

Il programma è ovviamente molto ampio e per scoprirlo vi invitiamo a visitare tutti i canali ufficiali della manifestazione.

L’apertura è prevista per giovedì 1 luglio: il compito di tenere a battesimo la manifestazione, alle 21.30 nello spazio di Lo Quarter, spetta ai Melodrum, rodata formazione isolana composta da Salvatore Spano al pianoforte, Salvatore Maltana al contrabbasso e Francesco Brancato alla batteria.

Sipario su JazzAlguer sabato 28 agosto alle 21.30 con il concerto del trio di Rose Ann Dimalanta.

JazzAlguer 2021

JazzAlguer 2021

Info e biglietti

Il prezzo dei biglietti varia a seconda delle serate. L’abbonamento per l’intera rassegna costa 130 euro.

Per maggiori informazioni su JazzAlguer 2021 seguite i seguenti canali:

Vedi anche: Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero

Dove si trova Alghero

La città di Alghero si trova sulla costa nord-occidentale della Sardegna, in provincia di Sassari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere la città catalana. Impostate le coordinate sul vostro navigatore satellitare o sullo smartphone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.